In questa Pagina troverete tutte le informazioni relative alle misure di precauzione che i Residence “I Cormorani Bis” adotterà per tutto il 2021 in riferimento alla sicurezza anti-covid. Elenchiamo, di seguito, i punti che riteniamo essere più salienti per la nostra e la vostra sicurezza.
1) SANIFICAZIONE
Importantissima la pulizia e la sanificazione di oggetti e ambienti sia prima dell’apertura che durante tutta la stagione estiva. In particolare assicuriamo di:
- Pulire e disinfettare spesso tutti i locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici che vengono toccate più spesso, ad esempio corrimano, interruttori della luce, maniglie.
- Sanificare sempre le camere quando cambiano gli ospiti, pulendo accuratamente e disinfettando ambienti, arredi, biancheria e utensili presenti negli appartamenti.
- Di disinfettare ogni oggetto che viene fornito in uso ai clienti prima della consegna agli ospiti.
- Di mettere a disposizione dispenser di gel igienizzanti per le mani con soluzioni idroalcoliche, promuovendone il frequente uso tra gli ospiti e il personale.
- Eliminare riviste, volantini e materiale informativo che siano usati da più persone e in spazi comuni.
L’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato un rapporto con le indicazioni in questo campo: qui l’articolo con i prodotti e le procedure per la sanificazione di ambienti e oggetti, compresa la biancheria.
2) MASCHERINA OBBLIGATORIA
È sempre obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone (eccetto che tra i conviventi), con particolare attenzione all’ingresso e all’uscita dai luoghi comuni come la Reception.
3) DISTANZA DI SICUREZZA
Secondo il protocollo anti-Covid la mascherina è obbligatoria per gli ospiti nelle aree comuni al chiuso e quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.